Il trucco c’è e si vede

Il trucco c’è e si vede
Beatrice Mautino


Inganni e bugie sui cosmetici.
E i consigli per difendersi

Edizioni Chiarelettere 230 pagine

Un libro davvero illuminante che fornisce preziosissimi strumenti per destreggiarsi nel mondo dei cosmetici, imparare a leggere le etichette e a vedere dietro la pubblicità.
Lo definirei indispensabile perché sfata tutti i miti ed è corredato di studi, prove, interviste e documenti in maniera davvero esaustiva. Anche per i non addetti ai lavori è di facile lettura.
I temi trattati vanno dai capelli, alle rughe, alla cellulite, alle allergie, alla sicurezza e al mondo della pubblicità. Finalmente verremo istruiti su cosa siano i parabeni e perché sono demonizzati, ascoltando un’opinione scientifica, oggettiva e chiara.
Il libro esplora il mondo della pubblicità e ci mostra il modo per leggere oltre le réclame ed estrapolare informazioni utili per scegliere un cosmetico.

Consiglio la lettura di questo libro a tutti perché scritto dalla parte del consumatore per il consumatore che vuole essere consapevole.

Laureata in Biotecnologie Industriali e ricercatrice di Neuroscienze all’Università di Torino, Beautrice Mautino è una stimata divulgatrice scientifica È curatrice di un blog di successo su “Le Scienze”: “La ceretta di Occam”; è collaboratrice de “il Venerdì di Repubblica”; è responsabile dal 2012 del programma delle conferenze al Festival della Scienza di Genova.

La Ceretta do Occam


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *