La Spugnetta Viso in Silicone – per la pulizia quotidiana

un metodo ingegnoso per rimuovere delicatamente make-up e rivitalizzare la pelle del viso

Ancora un articolo dedicato alla detersione del viso perché quando le soluzioni sono geniali non posso che condividerle. Un regalo di Natale mi ha aperto un mondo perché se già conoscevo le spugnette in silicone, questa mi ha proprio stupito!

Questa eccezionale spugnetta è composta da due pezzi, un involucro esterno molto ergonomico e resistente e un pezzo di spugna all’interno. Questo consente di introdurre facilmente acqua e aria nella spugna che concentra tutta la schiuma sulla superficie per il lavaggio del viso. La spugna interna è facilmente estraibile per essere lavata e asciugata correttamente, mentre l’involucro a forma di piovra regala un delicato micromassaggio al viso che esfolia delicatamente mentre lava. Con le sue delicate setole in silicone pulisce i pori in profondità regalando alla pelle un aspetto più luminoso e la sensazione di pulizia.

Per quanto la plastica rappresenti un problema per il pianeta e bisogna boicottarla e riciclarla il più possibile, anche l’impatto ambientale che creano i dischetti di cotone non è trascurabile considerando che si tratta di un rifiuto non riciclabile. C’è chi anche egregiamente si produce dei pad di cotone che lava e riutilizza riciclando vecchie magliette, ma a me piacciono le soluzioni più pratiche e veloci.
Questa spugnetta è entrata nella mia routine da subito e l’ho promossa a pieni voti in quanto molto efficace e riutilizzabile (penso per un lunghissimo tempo).
Ovviamente parti delicate come gli occhi non sono indicate da trattare con questa spugnetta, per cui continuo ad utilizzare il mio caro vecchio panno in microfibra che puntualmente pulisce tutto, è morbidissimo e non stressa le pelle. (vedi articolo su come struccarsi efficacemente in maniera naturale)

La mia precedente spugnetta in silicone che difficilmente tratteneva il prodotto lavante, è stata promossa a spugna per il bucato. Con poche passate su una superficie già ben insaponata, questa spugnetta si è rivelata utilissima per smacchiare il bucato in pochissimo tempo senza aggredire i tessuti.

Insomma prodotto promosso a pieni voti! Con una spesa di una decina di euro vi assicurate un prodotto efficace e duraturo per la pulizia del viso!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *