Sapone Scrub al Caffè

sapone delicato e rigenerante ottimo in cucina!

Un buon sapone molto dolce e cremoso, ma con il potere energizzante del caffè. Il lieve profumo e il dolce effetto scrub di questo sapone lo rende adatto ad una bella doccia rigenerante.

Il potere lavante è ridotto e la pelle rimane morbida e idratata. Il lieve profumo della saponetta non si trasferisce alla pelle. Anche se la schiuma non è esagerata è molto morbida e compatta. Per questo non posso rinunciare ad una buona dose di strutto nel mio sapone.

Personalmente non amo troppo il caffè, (italiana a-tipica, lo so), ma invece è molto apprezzato in famiglia. Volevo fare una prova per testare il colore e la quantità di caffè giusta per ottenere un sapone scrubbante al punto giusto. Ho inserito al nastro 2 bei cucchiai da minestra di caffè macinato. Ho miscelato anche una piccola quantità di ossido marrone e la fragranza sintetica al caffè di Glamour Cosmetics.

saponette cremose con effetto scrub al caffè

Anche se ho lavorato intorno ai 35-40 gradi il nastro non è venuto molto visibile, l’ho versato nello stampo ancora abbastanza liquido. Poi non l’ho coperto troppo a causa della presenza della fragranza e del caffè. Al taglio dopo 48 ore era già abbastanza duro anche se la fragranza era un po’ disgustosa (forse per l’intensità), ma con la stagionatura è diventata più tenue e adesso le saponette sanno di cappuccino più che di caffè. All’utilizzo dopo 2 mesi di stagionatura è molto duro e lievemente scrubbante. Lo trovo ottimo in cucina per eliminare gli odori dalle mani e restituire un po’ di idratazione alle mani durante i lavori da “massaia”.

SC sapone al CAffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *